Incontro dibattito sulla prevenzione cardiovascolare nella donna – 26 ottobre ore 16:30, Caffè Letterario

La Fondazione IL CUORE DELLE DONNE vuole coinvolgere il nostro Comune, con il proprio staff medico-infermieristico, nell’iniziativa “Adotta un Comune”. Il progetto nasce in seguito all’osservazione del dato epidemiologico che evidenzia come la mortalità cardio-cerebrovascolare è maggiore nelle donne rispetto agli uomini e che quelle di età uguale o superiore a 45 anni, fino ai 65, hanno almeno un fattore di rischio in più rispetto alle altre, ma non ne sono a conoscenza. Il target di riferimento riguarda dunque le donne dai 45 ai 65 anni. Il giorno 26 ottobre 2018, alle ore 16:30, presso il “Caffè letterario” si terrà un dibattito su questa tematica alla presenza della Dottoressa Cecilia Politi, Responsabile dell’area “Medicina di Genere” e dell’avvocato Rita Formichelli che relazionerà sul diritto alla salute. In seguito a questa giornata ce ne sarà un’altra dedicata allo screening gratuito per tutte le donne interessate, su cui seguiranno aggiornamenti. Vi aspettiamo!