AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI CONCESSIONE DEI TIROCINI FINALIZZATI ALL’INCLUSIONE SOCIALE, ALL’AUTONOMIA E ALLA RIABILITAZIONE DELLE PERSONE BENEFICIARIE DEL REDDITO DI INCLUSIONE (ReI)

L’Ambito Territoriale Sociale di Termoli informa che,  è possibile presentare domanda di concessione dei Tirocini di inclusione sociale a valere sul “Fondo Povertà – annualità 2018″. I tirocini di inclusione sono rivolti ai beneficiari del Reddito di Inclusione (ReI) con bisogni tali da richiedere interventi personalizzati di fuoriuscita dalla povertà e dal rischio di esclusione sociale.
Si tratta di una misura di integrazione sociale e di sostegno al reddito, che si esplicita in percorsi personalizzati di accompagnamento finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia e alla riabilitazione delle persone svantaggiate. La domanda di ammissione deve essere redatta utilizzando esclusivamente l’apposito modello (Allegato A) avendo cura di produrre unitamente la certificazione richiesta. Di seguito l’avviso per tutti gli approfondimenti e le scadenze.